General Cessioni – Immobili Imprese e il progetto Export
Dalla Cina al Sudafrica, dal Medio Oriente al continente americano, circa 200 imprese lombarde si preparano a missioni imprenditoriali in 10 paesi esteri strategici.
A proporle è un progetto della Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, realizzato attraverso Promos. L’area individuata dal piano vale un export stimato in 16 miliardi di euro all’anno di cui 8,2 miliardi già raggiunti nei primi sei mesi del 2016, un settimo del totale regionale verso il mondo. Nonostante gli Usa, con 3,8 miliardi di euro, siano una delle mete preferite dalle esportazioni lombarde, continua a crescere l’influenza della Cina, del Marocco e dell’Iran che registrano più di 200 milioni di euro in sei mesi. Notevoli anche le esportazioni verso Arabia Saudita (610 milioni) e Canada (471 milioni).
Sono state già fissate le prime tre missioni del 2016 che si svolgeranno in Sudafrica, Iran e Cina/Sichuan, mentre nel 2017, in base agli interessi delle imprese, saranno organizzate iniziative nei seguenti paesi: Marocco, Etiopia, Kenya, Colombia, Stati Uniti, Canada, Kazakistan, Argentina, Thailandia, Vietnam, Arabia Saudita e Oman.
Per Alfredo Zini, consigliere della Camera di Commercio di Milano, “con questo progetto accompagniamo le imprese del “made in Italy” nel mondo in un progetto coerente con tutte le istituzioni del territorio”.
General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it